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Le vendite dei negozi territoriali sono oggi influenzate dall'uso del web ... con il Webrooming !
 
 
 
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Perchè diminuiscono le vendite nei negozi tradizionali ?

Questo documento contiene un articolo pubblicato da Zanox che, essendo un'organizzazione internazionale di Affiliazione web, è una fonte autorevole di informazioni per comprendere l'evoluzione del commercio tradizionale nell'era del Web 2.0.
Happy, che fa parte del Network Zanox quale Affiliante di Vendors Internazionali e realizza attività di web-marketing, fornisce alcuni consigli alle Attività tradizionali per lo sviluppo degli affari nei negozi sfruttando le potenzialità del web

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... la felicità con Internet
 
 
 
L'Argomento:

Scopri come acquistano i consumatori oggi

Con la nascita dello shopping online, il processo d’acquisto dei consumatori è cambiato radicalmente.

Un modo diffuso di acquistare prodotti consiste nello “showrooming (1): i consumatori si recano all’interno dei negozi solo per conoscere i prodotti, poi li acquistano online dove i prezzi sono più convenienti.
Per alcuni retailer che non possiedono un business online questo processo è una vera e propria minaccia
.

Alcuni studi dimostrano che, così come il 73% dei consumatori statunitensi apprezzano lo showrooming, l’88% apprezza ancor di più il concetto opposto: il “webrooming(2). Si tratta di un processo, denominato anche “ROPO effect” (Research Online Purchase Offline), per cui i consumatori ricercano i prodotti di loro interesse online, per poi recarsi all’interno dei negozi per acquistarli.

In questa maniera, le Attività in grado di implementare una strategia “online to store” cioè essere presenti sul web - anche se non hanno il sito web - per essere trovate, contattate in negozio ed avere un approccio alle vendite completo, potranno sfruttare il loro potenziale commerciale online.
In particolare dispositivi mobili e beacons (piccoli dispositivi che permettono la micro localizzazione) sono strumenti innovativi per conciliare l’online con l’offline.

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(1) -  showrooming
 
(2) -  webrooming 
 
cercare nei negozi e comprare sul web
 
cercare sul web e comprare nei negozi
 
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clicca sulle immagini
 
La Soluzione:

Scopri come puoi sviluppare gli Affari della tua Attività tradizionale sfruttando le opportunità offerte dal web by Happy.it
cercare sul web e comprare nei negozi
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Il Network Happy.it fa trovare subito ai Clienti Internauti i prodotti e servizi cercati sul web e con 3 click li porta nelle Attività di vicinato dove possono acquistarli con i Coupons promozionali stampati dal computer

Happymarket.it aiuta le Attività a sviluppare affari con il webrooming”, anche se non hanno il sito web perchè:

Happy.it, di cui Happymarket fa parte, è un vastissimo Network di Portali tematici - vedi indice domini

- fornisce gratuitamente la visibilità permanente e gli strumenti innovativi per conciliare l’online con l’offline tramite una Pagina Base personalizzata che può diventare una Pagina PLUS interattiva

- fornisce in uso gratuito il sito di E-Shop per pubblicare il catalogo dei prodotti per "avviare la trattativa online e concludere la vendita con sistemi tradizionali" oppure per "vendere direttamente online".
Le piattaforme tematiche di E-Shop by Happy sono visibili su www.happymall.it

- è la Comunità Commerciale del Network Happy che mette in contatto le Domande sul web con le Offerte del territorio

Happy da anni ha investito per ottenere la visibilità permanente per consentire agli Internauti di trovare, con 3 click, quello che stanno cercando sul web e di entrare in contatto immediato e diretto con le Attività territoriali di vicinato che possono offrire quello che stanno cercando ! (webrooming) (2)

Molti Vendors che risentono della crisi del mercato e subiscono le negatività commerciali sia dello “showrooming” che del “webrooming”, perché non sono presenti sul web oppure perché non hanno la visibilità sufficiente per essere trovati e contattati, possono recuperare subito il “gap tecnologico” per sviluppare gli affari partecipando gratuitamente a www.happymarket.it, anche se non hanno il sito web !

L’importante è che abbiano la Mail aziendale per essere contattati dai Clienti Internauti con la “Comunicazione partecipata” e rispondano subito alle loro richieste .

Molte attività, per risolvere il problema del calo degli affari nel negozio, scrivono sui motori di ricerca la frase: Come posso portare i Clienti nel negozio ?

Queste attività trovano la risposta nella Pagina di www.tuttapubblicita.it, una delle Comunità commerciali del Network Happy ! (vai all'indice del Network)

Infatti Happymarket consente agli Internauti di trovare subito i Vendors territoriali che offrono quello che stanno cercando sul web, di stampare i coupons promozionali "clicca, stampa, risparmia" da utilizzare per fare gli acquisti agevolati nel negozio prescelto oppure di avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale nonchè di partecipare ad iniziative con "Happy Shop Day"
!
I Vendors possono pubblicare queste promozioni autonomamente e senza limitazioni !
(visita: www.sviluppareaffari.it/puoi)

Per avere maggiori informazioni ed approfondire gli argomenti per lo sviluppo degli affari, consultare i documenti pubblicati nel box informativo di questa Pagina >>>

Concludendo: le Attività, per sviluppare affari nel mercato tradizionale che cambia a favore del rapporto web-territorio, devono:

- essere presenti sul web, anche senza avere il sito web, per essere trovati subito dai Clienti Internauti

avere la mail per essere contattati dai Clienti Internauti con la "Comunicazione partecipata" e rispondere alle richieste

- partecipare su varie Locations, gratuitamente o spendendo poco: Comunità Commerciali, Social Network, Blog ...

- avere la visibilità permanente, cioè apparire nelle prime 3 pagine di risposta alle ricerche

- disporre di una Pagina visibilità personalizzata che, similmente ad un "minisito", informa, promuove, consente un rapporto interattivo con i Clienti e funziona da "Landing Page" per aumentare i contatti e le visite ai media dell'attività: sito web, Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, Youtube, Skype, piattaforma di E-commerce ...

- pubblicare e gestire autonomamente il catalogo dei prodotti nella piattaforma di E-Shop personalizzata concessa gratuitamente da Happy, da scegliere su www.happymall.it

- essere attivi, cioè pubblicare autonomamente ed in via continuativa Offerte, Promozioni e Novità con la stessa attenzione usata per le vetrine del negozio

essere interattivi, cioè rispondere subito alle richieste online dei Clienti e fidelizzarli con iniziative di web marketing

fare iniziative di web-marketing autonomo o collettivo: Happy Shop Day, News letter, Mail, SMS, Fax

-
replicare sul web la pubblicità diffusa temporaneamente sul territorio
con i media tradizionali: volantini, depliant, locandine, manifesti, spot radio e trailer video, per prolungarne l'efficacia nel tempo perchè gli Internauti la ricercano sul web

Quindi, per non perdere le opportunità del nuovo mercato, per essere contattati dai Clienti ed avere l'opportunità di sviluppare affari, partecipa GRATIS a Happymarket.it registrandoti online su: www.registratigratis.it

Grazie dell’attenzione
Luigi Del Marro
General Manager progetti www.happy.it

 
 
Vedi anche: Perchè diminuiscono le vendite delle Attività nei Centri Commerciali ?

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Contatti

• Per avere maggiori informazioni gratuite e senza impegno contattare:

Luigi Del Marro - mail: direzione@happy.it - tel. 335.678.30.78

• Per chiedere informazioni di partecipazione al progetto clicca e invia il modulo online


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Proposta alle Attività per far ritrovare sul web la pubblicità diffusa sul territorio
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