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... la felicità con Internet

 

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www.sviluppareaffari.it/vendereoggi
   
Le vendite di Prodotti e Servizi nei negozi territoriali sono oggi influenzate dall'uso del web ... con il Webrooming !
 
 
 
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Perchè diminuiscono le vendite nei negozi tradizionali ?

Questo documento contiene un articolo pubblicato da Awin-Zanox che, essendo un'organizzazione internazionale di Affiliazione web, è una fonte autorevole di informazioni per comprendere l'evoluzione del commercio tradizionale nell'era del Web 2.0.
Happy, che fa parte del Network Awin-Zanox quale Affiliante di Vendors Internazionali e realizza attività di web-marketing, fornisce alcuni consigli alle Attività tradizionali per lo sviluppo degli affari nei negozi sfruttando le potenzialità ed i servizi innovativi del web

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PER SVILUPPARE AFFARI CON IL WEB NON BASTA AVERE LA VISIBILITA' FINE A SE STESSA PERCHE' DEVE ESSERE COLLEGATA ALLE FASI PER INFORMARE ESAUSTIVAMENTE E CONSENTIRE DI FARE > SCOPRI PERCHE'
   
 
 
 

L'Argomento:

Scopri come acquistano i consumatori oggi

Con lo sviluppo dei Servizi Web e dello Shopping online, il processo d’acquisto dei consumatori è cambiato radicalmente.

Un modo diffuso di acquistare prodotti consiste nello “showrooming (1): i consumatori si recano all’interno dei negozi solo per conoscere i prodotti, poi li acquistano online dove i prezzi sono più convenienti.
Per alcuni Retailer che non possiedono un business online questo processo è una vera e propria minaccia
.

Alcuni studi dimostrano che, così come il 73% dei consumatori statunitensi apprezzano lo showrooming, l’88% apprezza ancor di più il concetto opposto: il “webrooming(2). Si tratta di un processo, denominato anche “ROPO effect” (Research Online Purchase Offline), per cui i consumatori ricercano i prodotti di loro interesse online, per poi recarsi all’interno dei negozi per acquistarli.

In questa maniera, le Attività in grado di implementare una strategia “online to store” cioè essere presenti sul web - anche se non hanno il sito web - per essere trovate, contattate in negozio ed avere un approccio alle vendite completo, potranno sfruttare il loro potenziale commerciale online.
In particolare dispositivi mobili e beacons (piccoli dispositivi che permettono la micro localizzazione) sono strumenti innovativi per conciliare l’online con l’offline.

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(1) -  showrooming (73%)
 
(2) -  webrooming (88%)
 
cercare nei negozi e comprare sul web
 
cercare sul web e comprare nei negozi
 
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clicca sulle immagini
 
  Inoltre il mercato tradizionale risente della grandissima concorrenza dei Competitors stranieri che stanno colonizzando il mercato del web in Italia
A questa concorrenza si deve reagire facendo squadra e partecipando ad aggregazioni di imprese in Reti tematiche oppure in Comunita' aggreganti come Happy Market, la Comunita' Commerciale Italiana
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La Soluzione:

Scopri come puoi sviluppare gli Affari della tua Attività tradizionale sfruttando le opportunità ottenibili con il Rappresentante Virtuale
cercare sul web e comprare nei negozi oppure online
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Gli Internauti cercano ... il Rappresentante Virtuale li intercetta e con 3 click li porta ... nel locale territoriale oppure ... nel negozio di EShop
Il Network Happy.it tramite il Rappresentante Virtuale fa trovare subito ai Clienti Internauti i Prodotti e Servizi cercati sul web e con 3 click li porta nelle Attività di vicinato su Happy Market dove possono acquistarli con i Coupons promozionali stampati dal computer oppure avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale oppure acquistarli direttamente online.

Happymarket.it è la Comunità Commerciale Italiana del Network Happy che mette in contatto le Domande sul web con le Offerte del territorio ed aiuta le Attività territoriali a sviluppare affari con il webrooming”, anche se non hanno il sito web perchè:

    1. Happy.it, di cui HappyMarket fa parte, è un vastissimo Network di Portali tematici - vedi indice domini - che, in unico insieme, forniscono le 3 Attività indispensabili per avviare le trattative e concludere gli affari - visita www.sviluppareaffari.it/vedere-informare-fare.pdf :

> scopri perchè

  • Queste 3 Attività correlate, fornite da Happy Market, è difficile trovarle in unico insieme sul web, come si può verificare consultando la tabella di confronto: www.happy.it/tabella-confronto


    2. Il Network Happy non vende la Visibilità permanente ottenuta gratis nell'80% dei casi con il SEO naturale ma la fornisce gratuitamente ai partecipanti ai suoi progetti insieme agli strumenti innovativi per conciliare l’online con l’offline tramite i Portali tematici, le Comunità Commerciali ed una Pagina visibilità Base personalizzata che può diventare una Pagina vetrina PLUS interattiva e crea il collegamento Web > Territorio

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    I Portali tematici identificativi della categoria o dell'argomento trattato e delle Comunità correlate alla politica commerciale aumentano la visibilita' perche funzionano da Landing Pages che captano le richieste degli Internauti e li portano nella location che interessa: sito web, pagina Plus, pagine su Facebook o altro
    Servono inoltre per fare promozioni, pubblicita', presentare novità, creare directory personalizzate ed attivare Sub-Domini
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    La Pagina Visibilità Base autogestibile, solo informativa dell'Attività viene fornita gratis perchè le informazioni pubblicate autonomamente dal partecipante arricchiscono i contenuti e la fruibilià della Comunità Commerciale HappyMarket.

    All'ottenimento della visibilità permanente gratis, per sfruttarla è consigliabile passare alla Pagina PLUS ... per fare tutto

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    Vedi esempio pagina BASE su:

    www.happymarket.it/base

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    La Pagina PLUS autogestibile informa esaustivamente con Testi, Immagini, Video, Audio, Effetti speciali per emozionare il visitatore Internauta che, davanti al monitor, deve valutare e decidere se l'ttività è di suo interesse ... per proseguire la fase del FARE
    Il contributo per la Pagina PLUS corrisponde al costo di un caffè al giorno
      Vedi esempio pagina PLUS su:  www.happymarket.it/base

    Vedi cosa si può fare su
    www.sviluppareaffari.it/paginaplus.pdf
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    HAPPY APP è un' applicazione interattiva che fornisce sullo Smartphone le informazioni per fare acquisti agevolati nelle Attivita' di vicinato

    Questo servizio e' integrativo a quello dei Coupons promozionali Clicca, Stampa, Compra e... - Happy Shop Day ed Offerta del periodo evidenziati nella successiva fase del FARE
     
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    Entrambe le pagine BASE e PLUS sono traducibili online nella lingua del visitatore Internauta

    Il Servizio. offerto gratuitamente, è utile per informare i visitatori stranieri e per le Attivita' che esportano all'estero
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    Le Pagine BASE e PLUS consentono di informare anche in dialetto perchè fornire le informazioni con parole nel dialetto locale e' un servizio molto utile per i navigatori internauti usano parole dialettali per le ricerche.

    Esempio: le pantofole sono cercate anche con le parole pianelle, cioce, ciabatte ecc.
     
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    La Pagina PLUS, a richiesta, si collega con link ad una Pagina personalizzata che racconta la Storia aziendale con Testi, Immagini, Video, Audio

    E' un Servizio utile per far conoscere le origini, l'evoluzione e le Eccellenze dell'Attività

     



    La Pagina vetrina PLUS consente di ... fare tutto !
    I Coupons promozionali
    "Clicca, Stampa, Compra e..." ed "Happy Shop Day " stampati dal computer o fatti vedere sullo smartphone portano i Clienti nel locale per fare acquisti agevolati
    • Coupon Clicca, Stampa, Compra e...
    • Coupon Happy Shop Day
       
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    Il Coupon Offerta del Periodo consente al navigatore Internauta di avviare la trattativa online da concludere con sistemi tradizionali per prenotazione di Offerte; chiedere Appuntamenti; confermare partecipazione ad Eventi ecc. ___ La Pagina PLUS consente la vendita online tramite il Link con il Negozio online dell'Attività o con la partecipazione alla Piattaforma del Network Happy
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RIEPILOGANDO IN SINTESI

    Happy da anni ha investito per ottenere la visibilità permanente per consentire agli Internauti di trovare, con 3 click, quello che stanno cercando sul web e di entrare in contatto immediato e diretto con le Attività territoriali di vicinato che possono offrire quello che stanno cercando !

    Molti Vendors che risentono della crisi del mercato e subiscono le negatività commerciali sia dello “showrooming” che del “webrooming”, perché non sono presenti sul web oppure perché non hanno la visibilità sufficiente per essere trovati e contattati, possono recuperare subito il “gap tecnologico” per sviluppare gli affari partecipando gratuitamente a www.happymarket.it, anche se non hanno il sito web !

    L’importante è che abbiano la Mail aziendale per essere contattati dai Clienti Internauti con la “Comunicazione partecipata” e rispondano subito alle loro richieste .

    Molte attività, per risolvere il problema del calo degli affari nel negozio, scrivono sui motori di ricerca la frase: Come posso portare i Clienti nel negozio ?

Queste attività trovano la risposta visitando le Pagine informative delle categorie su Happy Network

Infatti Happymarket consente agli Internauti di trovare subito i Vendors territoriali che offrono quello che stanno cercando sul web, di stampare i coupons promozionali "Clicca, Stampa, Compra e..." da utilizzare per fare gli acquisti agevolati nel negozio prescelto oppure di avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale nonchè di partecipare ad iniziative per giornate od eventi speciali con "Happy Shop Day" !
I Vendors possono pubblicare queste promozioni autonomamente e senza limitazioni !
(visita: www.sviluppareaffari.it/puoi)

Per avere maggiori informazioni ed approfondire gli argomenti per lo sviluppo degli affari, consultare i documenti pubblicati nel box informativo di questa Pagina >>>

Concludendo: le Attività, per sviluppare affari nel mercato tradizionale che cambia a favore del rapporto web-territorio, devono:

essere presenti sul web, anche senza avere il sito web, per essere trovati subito dai Clienti Internauti

 avere la mail per essere contattati dai Clienti Internauti con la "Comunicazione partecipata" e rispondere alle richieste

partecipare su varie Locations, gratuitamente o spendendo poco: Comunità Commerciali, Social Network, Blog ...

avere la visibilità permanente, cioè apparire nelle prime 3 pagine di risposta alle ricerche gratis, con il SEO naturale

disporre di una Pagina visibilità personalizzata che, similmente ad un "minisito", informa, promuove, consente un rapporto interattivo con i Clienti e funziona da "
Landing Pages" per aumentare i contatti e le visite ai media dell'attività: sito web, Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, Youtube, Skype, piattaforma di E-commerce ...

pubblicare e gestire autonomamente il catalogo dei prodotti nella piattaforma di E-Shop dell'Attività pubblicata nei Portali tematici delle vendite del Network Happy da scegliere su ww.happymall.it oppure, a richiesta, pubblicando i prodotti nella piattaforma delle Vendite di HappyNetwork

essere attivi, cioè pubblicare autonomamente ed in via continuativa Offerte, Promozioni e Novità con la stessa attenzione usata per le vetrine del negozio

• essere interattivi, cioè rispondere subito alle richieste online dei Clienti e fidelizzarli con iniziative di web marketing

• fare iniziative di web-marketing autonomo o collettivo: Happy Shop Day, News letter, Mail, SMS, Fax

replicare sul web la pubblicità diffusa temporaneamente sul territorio
con i media tradizionali: volantini, depliant, locandine, manifesti, spot radio e trailer video, per prolungarne l'efficacia nel tempo perchè gli Internauti la ricercano sul web

Per concludere evidenziamo che il Rappresentante Virtuale:

VENDE I TUOI PRODOTTI OVUNQUE

PROMUOVE I TUOI SERVIZI SEMPRE


- - OPERA PER LE ATTIVITA' B2B E B2C

Vedi Esempio reale su
www.rappresentantevirtuale.it/esempio


PER LE RETI DI IMPRESE E' IL TASSELLO DI WEB MARKETING MANCANTE - Visita www.retiimprese.it


Quindi, per non perdere le opportunità del nuovo mercato, per essere contattati dai Clienti ed avere l'opportunità di sviluppare affari, partecipa GRATIS a Happymarket.it registrandoti online su: www.registratigratis.it

Grazie dell’attenzione
Luigi Del Marro
General Manager progetti www.happy.it

 
 
Vedi anche: Perchè diminuiscono le vendite delle Attività nei Centri Commerciali ?

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Contatti

• Per avere maggiori informazioni gratuite e senza impegno contattare:

Luigi Del Marro - mail: direzione@happy.it - tel. 335.678.30.78

• Per chiedere informazioni di partecipazione al progetto clicca e invia il modulo online

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Indice Argomenti
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