www.Sviluppareaffari.it/venditecentricommerciali
visita www.promozionicentricommerciali.it/info.pdf
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Perchè diminuiscono le vendite delle Attività nei Centri Commerciali?

Cosa si puo' fare
per sviluppare affari?


__ Questo documento analizza le cause del calo delle vendite nei Centri Commerciali - dovuto anche allo sviluppo del web 2.0 - e fornisce alcune soluzioni per far sviluppare gli affari nel nuovo mercato

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Centri commerciali. Il Commercio che cambia
Le vendite dei negozi sono oggi influenzate dall'uso del web !

Come evolvere i Centri Commerciali in Marketplace online

     
 
     
 
ALISI DEL MERCATO
 

Nella grande rivoluzione commerciale in atto, anche i Centri Commerciali sono coinvolti e non restano esclusi dai movimenti necessari a rivitalizzare o a rinnovare la loro attività utilizzando le risorse del web.

Perche'?

Perche' il mercato e' profondamente cambiato !

I Centri Commerciali, che sono nati negli anni ’50 ed arrivati massicciamente in Italia trent’anni dopo, agli inizi hanno rivoluzionato il mercato tradizionale dei negozi su strada ma adesso, con l'avvento del web2.0, stanno anch'essi subendo una profonda rivoluzione perche', conservando inalterata la stessa struttura e la stessa filosofia commerciale, non riescono piu' ad attrarre clienti che comprano nei negozi ma attraggono nel Centro principalmente semplici visitatori che lo frequentano per passare il tempo, incontrare persone, usufruire dell' intrattenimento, del condizionamento, del parcheggio e dei servizi gratuiti !

Mentre prima i Clienti andavano a visitare i negozi del Centro Commerciale per cercare le Novita', trovare le Offerte e Promozioni e confrontare i prezzi per decidere dove acquistare, adesso questo lo possono fare da casa, tramite il web, per orientarsi sulle offerte delle attivita', trovare le ultime novita ' o le migliori offerte del mercato per decidere comodamente e rapidamente su cosa e dove comprare

Ovviamente la scelta sul web per poi acquistare sul territorio si orienta alle Attivita' di vicinato, i negozi di prossimita' raggiungibili comodamente, anche a piedi

Questo nuovo modo di informarsi sul web per acquistare nei negozi territoriali prescelti si chiama "webrooming" e, fortunatamente per le Attività di vendita al pubblico, ha un trend di preferenze e di crescita superiore a un'altro sistema che sta diventando il nemico n. 1 dei negozi tradizionali: lo "showrooming" dove i Clienti vanno nei negozi per informarsi, scegliere e provare i prodotti per poi acquistarli sul web, alle migliori condizioni - vedi www.sviluppareaffari.it/webrooming

     
 

Oggi i Clienti Internauti non cercano piu' le Attivita' ma i prodotti che interessano e devono trovarli, al massimo, con 3 click

I Centri commerciali devono quindi attuare tutte le tecniche innovative per attrarre i "Clienti Acquirenti" con il "webrooming" coinvolgendo le Attivita' del Centro !

Infatti non basta piu' elencare staticamente nel sito le Ditte presenti nel Centro Commerciale. Questo andava bene prima ma adesso i Clienti sono interessati ad altre informazioni, specifiche, dinamiche ed interattive prioritariamente sui Prodotti e Servizi e poi sulle Attività che possono offrirli !

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Fare questo sarebbe un passo avanti perchè già adesso i Clienti, in altre parti del mondo, fanno la spesa che troveranno a casa al loro rientro, tramite il telefonino, aspettando la metropolitana o direttamente nel Centro Commerciale

     
   
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Nel 3° millennio esistono due Mercati:

  • Il 1° Mercato: il mercato tradizionale che è saturo e lento e offre poche possibilità di sviluppo
  • Il 2° Mercato: il mercato del web che è dinamico e in fortissima crescita ed offre grandi opportunità di sviluppo alle attività che operano nel 1° mercato e che integrano le attività nei due mercati, sinergicamente, per realizzare la vendita multicanale
  Per questo è necessario diventare una
Impresa del 3° millennio

e questo si realizza con:
   

- la visibilita' immediata e permanente sul web, cioe' essere trovati subito qualunque siano le parole di ricerca usate dagli Internauti.
Esempio: le Pantofole possono essere cercate anche con le parole: ciabatte, cioce, babbuccie, pianelle ecc. ma si riferiscono alla ricerca dello stesso prodotto

- la presenza nelle primissime pagine dei motori di ricerca, possibilmente nelle prime 3 pagine

- la visibilita' prioritaria dei prodotti e poi delle attivita' dove poterli trovare

- la " comunicazione partecipata" che e' l'evoluzione della Pubblicita' perchè sono i Clienti che cercano e contattano le Attività e non viceversa.
(vedi www.lacomunicazionepartecipata.it)

- l'aumento del Ranking facendo rete e sistema con tutte le attivita' del Centro nel senso che oltre ad elencare le Ditte nel sito del Centro, ogni Ditta deve avere una sua "pagina vetrina" che pubblicizza lo stesso Centro e lo promuove con link

- l'interazione delle Attivita' con i Clienti che cercano online quello che le stesse Attivita' possono offrire

- la pubblicazione continua di Offerte e Promozioni da parte delle Attivita' per portare i Clienti nel negozio

- le Offerte del periodo per proporre online Occasioni anche di breve durata che i Clienti possono prenotare ed acquistare nel negozio oppure chiederne la consegna a domicilio
 

la pubblicazione online del catalogo per "avviare la trattativa online e concludere la vendita con i sistemi tradizionali: ritiro e pagamento nel negozio o consegna a domicilio" oppure per "vendere direttamente online"

le attività di web marketing collettivo con altre aziende del Centro per creare sinergia ed attrazione di Clienti nei rispettivi negozi

la replica sul web della pubblicità diffusa temporaneamente sul territorio per prolungarne la fruibilità e l'efficacia perchè gli Internauti la ricercano nel tempo su Internet

la vendita "multicanale", cioè quella che permette ai Clienti di passare dal negozio fisico al canale online, senza soluzione di continuità, potendo comperare online in un negozio offline garantendo una consegna rapida, veloce e sicura.

un Marketplace del Centro Commerciale che consenta a tutte le Attività di pubblicare autonomamente i prodotti e servizi che possono essere acquistati sia offline che online organizzando il servizio centralizzato di "click & collect" (da Acrelec) tramite lo stesso Centro Commerciale

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Qual'è il Il futuro dei Centri Commerciali ?

Essendo cambiati i modi di consumo e di acquisto, vanno
attuati nuovi modelli di business.

 

Per le Attività presenti nei Centri Commerciali:

I negozi di attrazione nei centri commerciali stanno perdendo interesse nei confronti del consumatore all’aumentare della ricerca sul web e delle diverse esperienze di acquisto che si possono fare online.

Fino ad oggi l’approccio al commercio, per piccoli e grandi venditori, ha seguito schemi rigidi e lineari. Lo stesso avviene quando i medesimi attori pensano all’Ecommerce.
Adesso è il momento di cambiare approccio ed offrire soluzioni adatte a tutti gli attori coinvolti. I rivenditori multicanale dovrebbero avere una visione di come i clienti stanno comperando attraverso molteplici canali e dovrebbero avere chiaro il modo per rendere integrati tutti i dati.

 

Per i Centri Commerciali:

I negozi di attrazione del Centro non sono più una componente di stabilità finanziaria per il centro commerciale perchè gli affitti sono diventati cari e vengono scontati quando le Attività non hanno risorse finanziarie per rimanere nel Centro Commerciale.
Ma è positivo per un’azienda rimanere in un centro commerciale se diminuisce l'interesse ed il volume d’affari?

Le vendite online abbinate a quelle offline darebbero un equilibrio alla situazione finanziaria

I centri commerciali sono nella giusta posizione di mercato per creare una esperienza di brand che unisca il meglio del mondo online ed offline.

I Centri commerciali che sono già un brand dovrebbero usarlo per entrare in contatto con i Clienti sul web per aumentare le visite nel Centro e portarli nei negozi contribuendo a far sviluppare gli affari alle attività.
Si tratta cioè di attivare sul web la replica del Centro Commerciale Virtuale (CCV) dove il Cliente Internauta, dal computer remoto, dal Tablet o dal Telefono Cellulare, può interagire con le Attività del Centro per avviare la trattativa online da concludere con la visita e l'acquisto nel negozio che interessa

L’esperienza integrata in negozio e sul web deve essere funzionale e dovrebbe esistere la “strategia di marketplace online” per i Centri Commerciali perchè posseggono le risorse fondamentali da usare e potrebbero velocemente dare una grande svolta positiva alle imprese del Centro e al loro volume d’affari.

I Centri Commerciali dovrebbero quindi diventare un marketplace per prodotti e servizi di tutte le Attività !

Gli spazi fisici del Centro Commerciale dovrebbero essere un luogo in cui si trova il divertimento oltre che il piacere di trovare una lunga vetrina dei prodotti formata da tutte le Attività presenti nel Centro, vetrine visibili anche sul web.
Uno spazio online > offline così combinato crea una esperienza interessante e continua per i consumatori.

Siccome le Innovazioni commerciali ... non vanno capite, ma provate i Centri Commerciali, potrebbero creare dei progetti pilota in Co-Marketing con Happy, senza investimenti ma con la disponibilità a:

1- Presentare il progetto by Happy ai responsabili delle Attività del Centro con corsi di aggiornamento commerciale pratici perchè ... un esempio reale vale più di mille parole !

2Far conoscere il Centro Commerciale Virtuale (CCV) agli abitanti della zona con i Media tradizionali: distribuzione di volantini sul territorio, nelle cassette postali e nello stesso Centro; spot audio sulle radio locali; cartelloni stradali; manifesti, locandine ecc. evidenziando il messaggio che, per decidere sugli acquisti, possono orientarsi sul web per conoscere le Offerte e le Promozioni delle Attività del Centro per avere Benefits acquistando nei negozi

Visita www.promozionicentricommerciali.it/progettopilota

 

I centri commerciali si stanno esaurendo ?

La fine dei centri commerciali per come ora li conosciamo è stato il tema di una indagine condotta da Marketing&Trade

Il tema è di grande interesse perché il commercio non è un’attività secondaria, ma rappresenta il modo in cui le persone si relazionano tra loro e con i prodotti.

Il commercio è soprattutto la diffusione di notizie dove, prima ancora che prodotti e servizi, passano i contatti e le informazioni.

Diminuisce la redditività e si accorcia il ciclo di vita dei centri commerciali

Il fenomeno è abbastanza evidente ed ha molte cause:

Saturazione del territorio e sovrapposizione del bacino di utenza. Un effetto prevedibile dopo aver visto consumare il territorio con la costruzione di capannoni ad ogni colpo d’occhio.

Offerta identica ed esattamente sovrapponibile. Se alla fine degli anni ‘80 i centri commerciali rappresentavano una proposta di media qualità e di diffusione dei Brand, oggi il panorama dell’offerta si è livellato al basso, senza differenziazione di offerta, con gli stessi Brand in tutti i Centri ed assortimenti poco estesi e poco profondi.


Struttura dei costi alta e non comprimibile. E’ evidente che l’alto costo di affitto e di gestione delle superfici commerciali rappresenta un problema sia in termini di copertura dei costi che di offerta, poiché l’operatore cercherà sempre la proposta commerciale che possa essere più facilmente venduta. Ma questo meccanismo non fa altro che deprimere l’offerta e l'interesse del Cliente

Fine del cosidetto shoptainment (da RW), la somma di shop + entertainement, acquisto e divertimento. La crisi economica raffredda inevitabilmente anche il divertimento e comunque lo shopping sta diventando sempre più shopping sostenibile.

Il Centro Commerciale è però ancora vincente perché la capacità di risolvere i problemi della spesa in un unico luogo è ancora un forte motivo di interesse per i Clienti.

E' difficile pensare che si torni ad una situazione precedente con il piccolo commercio del centro storico che riesce a recuperare clienti e redditività.
I centri storici in città di dimensioni medie hanno ormai la vita segnata: è impossibile riprodurre la varietà merceologica di qualche decina di anni fa, hanno problemi di accessibilità per la mancanza di parcheggi, ma soprattutto mancano di densità abitativa.Non ci sono più abitanti. I centri storici urbani sono anch’essi diventati luoghi della memoria, buoni forse per il passeggio domenicale ed i Turisti.

Le logiche del commercio stanno cambiando rapidamente ed una valutazione appropriata va fatta anche considerando l’integrazione dell’esperienza di informazioni e contatto sul web per acquistare nei negozi del territorio, ben sapendo che anche l’ecommerce vive una moltitudine di declinazioni.

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  Quali soluzioni, per le Attività, per restare sul mercato e sviluppare gli affari ?
   

Le Attività tradizionali per sviluppare affari devono essere presenti sul web per operare con la multicanalità:
il negozio sul territorio (il 1° mercato)
una o più location sul web (il 2° mercato): sito web; piattaforma di EShop; Pagine sui Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, Youtube; Presenza sulle Comunità commerciali tematiche correlate alla politica commerciale: Promozioni, Pubblicità, Consigli acquisti, Novità; Spazio nei Portali tematici correlati all'Attività

     
 

HAPPY.IT, tramite il suo Network di Portali tematici offre prioritariamente la Visibilità immediata e permanente, cioè la "materia prima" necessaria sul web per essere trovati subito e ... poter fare tutto:
   • Offerte, Promozioni, presentazione di Novità, fornire Consigli per gli acquisti,
      replicare la Pubblicità sul web,
vendere direttamente online;
      avviare la trattativa online per concluderne la vendita nel negozio e ......


Questo consente l'integrazione delle Informazioni e dell'interattività online con le visite e le vendite nei negozi, quindi la multicanalità.

  Infatti HAPPY.IT:
banner1   1- fa trovare subito, agli Internauti, i prodotti e servizi che stanno cercando sul web e, tramite Happymarket.it, li fa atterrare sul territorio portandoli, con 3 click, nei negozi territoriali dove possono trovarli ed acquistarli
   
banner1   2- consente alle Attività ubicate nei Centri Commerciali di sviluppare gli affari del negozio creando sul web una rete interattiva di vetrine virtuali del Centro che, sinergicamente,attraggono i Clienti nel loro Centro, aumentano le visite nei vari negozi, pubblicizzano lo stesso Centro e fanno sistema commerciale perchè "la partecipazione di tanti ... fa la convenienza di tutti" !
   
banner1   3- offre alle Attivita' del Centro - GRATIS - la Pagina Vetrina autogestibile utile per aumentare la presenza sul web ed informare i Clienti sulla stessa Attivita' e sul Centro di appartenenza
La pagina viene concessa gratuitamente perche' la presenza di tante attivita' e la pubblicazione delle loro informazioni aumenta anche il Ranking del sito Happy ospitante
 
banner1   4- integra la visibilita' e l'attrazione dei Clienti Internauti nel Centro perche' le "pagine vetrina" gratuite che informano sull'attivita' e pubblicizzano lo stesso Centro fanno aumentare il Ranking, i contatti e le visite per la maggiore visibilita'
Infatti, ad esempio, se in un Centro ci sono 100 attivita' si ottiene:
  - 1 Pagina del Centro che elenca 100 attivita', il rapporto e' 1:100 = 0'01
  - 100 pagine delle attivita' che pubblicizzano il Centro, il rapporto e' 100:1 = 100
   
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5- inserisce le attivita' nell'area esclusiva del Centro Commerciale Virtuale (CCV) personalizzato facendo cosi' trovare tutte le attivita' del Centro, in unico insieme, anche nel 2° mercato del web e consentendo alle stesse di effettuare la vendita multicanale

Basta un click dal sito del Centro Commerciale per trovare subito tutte le Attività con le Pagine informative ed interattive !

   

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6- consente in qualsiasi momentodi passare dalla Pagina Base Gratis alla Pagina Plus ... per fare tutto, in autogestione e senza limitazioni, al costo di un caffe' al giorno:
A- Coupon promozionale
"clicca, stampa, risparmia"
 
B- Offerta del periodo
da prenotare online
 
C- Coupon
"Happy Shop Day"
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i Coupons promozionali:

  "clicca, stampa, risparmia"

  "offerte del periodo"

  "Happy Shop Day"

portano i Clienti Internauti a fare acquisti nei negozi

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D- Form contatta l'attivita'
 
E- Collega in
unico insieme i
Media dell'Attività
 
F- Video, Immagini e Allegati
 
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Sito web, Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, Youtube, Skype
per dare visibilità a:
Offerte, Promozioni, Novita', Pubblicita'
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G- E-Commerce
• Collegamento alla propria piattaforma di E-Shop (ove esistente) oppure
• Vendere tramite la piattaforma di Happy (riconoscendo una commissione sulle vendite effettuate) oppure
• Avere in concessione gratuita un E-Shop personalizzato
(partecipando al progetto www.visibilitaweb.it)
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Vedi Esempio di

E-Shop by Happy

vedi www.happymall.it

   
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  Inoltre, sempre al costo di un caffè al giorno:
 
7- avviare la trattativa online da concludere con i sistemi di vendita tradizionale tramite una pagina autogestibile di E-Shop nel Mall del Centro Commerciale e/o nella piattaforma tematica del proprio settore mercelogico visibile su www.happymall.it
visita www.sviluppareaffari.it/webrooming
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8- avere uno spazio pubblicitario o una Directory personalizzata su:
A- Comunità Commerciali collegate alla filosofia aziendale:
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B- portali tematici correlati all'attività da scegliere nell' indice del Network Happy
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9 PARTECIPARE AL PROGETTO PROMOZIONICENTRICOMMERCIALI
   
     
9A  SE SEI UN CENTRO COMMERCIALE:
   
     
 

Partecipa in Co-Marketing con Happy per realizzare il "Progetto pilota" della tua Città - visita www.promozionicentricommerciali.it/progettopilota

     
  Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno per attivare il Centro Commerciale Virtuale (CCV), per far sviluppare gli affari alle Attività partecipanti con il Webrooming e le vendite multicanale, nell'interesse dello stesso Centro
Invia la richiesta online per promuovere le Attività del Centro Affiliate
vedi punti: 4 - 5 - 9a
top  
9B

 SE SEI UN'ATTIVITA' CHE OPERA NEL CENTRO COMMERCIALE:

     
  Partecipa a HappyMarket.it con la Pagina GRATIS per essere trovato subito e pubblicare autonomamente le Informazioni dell'Attività
Registrati subito, con 3 click, su www.registratigratis.it
vedi punti: 3 - 4 - 5
   
  Partecipa a Happymarket con la Pagina PLUS ... per fare tutto
Chiedi la Pagina PLUS al costo di 1 caffè al giorno
vedi punti: 3 - 4 - 5 - 6a, b, c, d. e, f, g
   
  Prenota uno spazio sui Portali delle Vendite del Network Happy per il tuo EShop oppure per poter essere trovato e contattato con il Webrooming per avviare la trattativa online e concludere la vendita con sistemi tradizionali
visita www.happymall.it
Prenota uno spazio sui Portali delle Vendite by Happy
vedi punto 7
   
  Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno per avere uno spazio pubblicitario o una Directory personalizzata sulle Comunità Commerciali o sui Portali tematici del Network Happy
Prenota uno spazio sulle Locations del Network Happy
vedi punti: 8a - 8b
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  Happy fa aumentare i contatti con i Clienti e le visite nei negozi del Centro! Come?
     
  Il Network di Happy è un Ecosistema digitale del web 2.0 formato da molte Locations: oltre 1.300 Portali tematici, 1800 Pagine Visibilità tematiche (Landing Pages) e Comunità Commerciali tutte attive e interconnesse che, avendo la "visibilità permanente sul web", sono trovate subito e, con 3 click, forniscono le informazioni di ciò che gli Internauti stanno cercando con Internet.
     
 

Happy consente alle Attività di ottenere la Visibilità permanente e di sfruttarla per sviluppare affari come segue:

1- Le Ditte partecipanti possono avere uno spazio personalizzato all'interno delle "Locations" correlate all'attività tramite le quali, essendo subito visibili, possono entrare in contatto con i Clienti che cercano quello possono fornire

Esempi:
a- un negozio di orologi potrebbe avere uno spazio personalizzato su:

www.promozioniorologi.it - www.offerteorologi.it - www.novitaorologi.it e, inoltre, su www.venditadiorologi.it potrebbe pubblicare il catalogo dei prodotti per avviare la trattativa online e concluderne la vendita con sistemi tradizionali oppure per vendere direttamente online

b- un Parrucchiere di Roma potrebbe avere uno spazio personalizzato su:
www.parrucchieridiroma.it, www.salonibellezza.it, www.promozioniparrucchieri.it, www.volantiniparrucchieri.it ecc.

c- un negozio di animali potrebbe avere uno spazio personalizzato su:
www.tuttoperglianimali.it, www.promozionianimali.it e, inoltre, pubblicare il suo catalogo online su www.venditaprodottianimali.it per avviare la trattativa o fare la vendita sul web

d- un negozio di mobili e arredamento potrebbe avere uno spazio personalizzato su:
www.mobiliitalia.it, www.promozionimobili.it, www.promozioni-arredamento.it, www.promozionipoltroneedivani.it, www.mobilettiferrobattuto.it e, inoltre, pubblicare il suo catalogo online su www.venditadimobili.it per avviare la trattativa o fare la vendita sul web

Questi esempi valgono per tanti settori merceologici: da Abbigliamento
Alimentari e Centri Commerciali a Sport e Telefonia, che è possibile vedere consultando l'indice dei settori su www.networkhappy.it/domini.htm.
Le piattaforme per E-Shop sono visibili su www.happymall.it

 

2- Ogni attività partecipante avrà gratuitamente una Pagina visibilità all'interno di www.happymarket.it collegata con link allo spazio personalizzato sulle predette Locations tematiche.

Happy Market.it è il portale del Network Happy dove atterrano gli Internauti a seguito delle ricerche sul web per trovare ed entrare in contatto con le Attività di vicinato dove acquistare

Queste Pagine, oltre che nelle categorie e zona di appartenenza, saranno inserite all'interno del Centro Commerciale Virtuale (CCV) di pertinenza che sarà replicato su Happymarket.it per essere visibile e fruibile nel 2° mercato del web
vedi esempio:www.happymarket.it/roma/granai

    Ogni Pagina su Happymarket è una vetrina interattiva e pubblicitaria sul web perchè, oltre a consentire all'Attività di informare e di fare Offerte e Promozioni, pubblicizza il Centro e le sue Attività quindi:
  Se un Centro ha 100 attività, avrà 100 spazi pubblicitari interattivi nelle rispettive pagine e si amplificherà quindi la possibilità di far conoscere agli Internauti le informazioni e gli Eventi del Centro oltre che far trovare tutte le Attività del Centro in unico insieme
  In sintesi i Clienti Internauti arriveranno subito nel sito del Centro anche quando cercano sul web l'attività oppure i prodotti, i servizi o le marche che interessano !
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  Vedi anche: Perchè diminuiscono le vendite nei negozi tradizionali ?
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Contatti
 

Per avere maggiori informazioni gratuite e senza impegno contattare:

Luigi Del Marro - mail: l.delmarro@happy.it - tel. 335.678.30.78

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DICHIARAZIONE PER LA PRIVACY: Ai sensi del DLGS 196/2003 sulla Privacy Vi informiamo che le immagini qui riprodotte, le informazioni e l’indirizzo sono state pubblicate su espressa richiesta della stessa Ditta oppure sono state riprese da volantini cartacei o materiale pubblicitario diffuso pubblicamente sul territorio dalle stesse aziende che le hanno realizzate e pubblicate oppure sul web, quindi conoscibili da chiunque e pertanto rientranti nei "casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso" (DLGS 196/2003 art. 24 c, d) e vengono utilizzate esclusivamente per informare su iniziative riguardanti l’attività svolta dalle stesse aziende. Queste ultime pubblicazioni sono state quì realizzate e diffuse gratuitamente, in via temporanea, perché il materiale utilizzato s'intende non soggetto alla Legge Privacy. Le relative aziende hanno diritto di ottenerne la rimozione in qualsiasi momento, su semplice richiesta. Titolare del trattamento è EMMEDI ’91 srl – Via Appia Nuova, 165 - 00183 ROMA - mail: direzione@happy.it

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