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LA CRISI DEL COMMERCIO TRADIZIONALE
E' UN FALSO PROBLEMA !
 
 
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Luigi Del Marro (*) imprenditore da oltre 50 anni, già Presidente Nazionale di Federazione della Confcommercio e membro della Commissione Nazionale per l'innovazione tecnologica delle PMI, quale professionista esperto dell'evoluzione del commercio con il web marketing rivolge questo messaggio alle Attivita' che svolgono la vendita sul territorio ed ai loro Fornitori per lo sviluppo degli affari delle singole attività e della Filiera !
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Il documento contiene informazioni sull'evoluzione del Mercato e l'invito alle Attività a partecipare gratuitamente con il Network Happy alla sfida per superare la crisi nel mercato tradizionale (1° Mercato) e far sviluppare gli affari con il mercato del web (2° Mercato) !
Il calo dei Clienti nei negozi e la conseguente diminuzione delle vendite non è dovuto alla crisi dei consumi ma principalmente alle modificate abitudini di acquisto del Consumatori ed all'evoluzione del mercato !
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Infatti come negli anni '80 si verifico' una crisi nei negozi tradizionali con attività sulla strada perchè arrivarono anche in Italia i Centri Commerciali adesso tutte le Attività tradizionali, anche quelle che operano all'interno dei Centri Commerciali, stanno subendo una crisi a causa dell'arrivo di Internet e, in particolare del Webrooming (i clienti scelgono i prodotti e servizi sul web e poi li acquistano nei negozi di vicinato che offrono le migliori condizioni) e dello Showrooming (i Clienti scelgono e provano i prodotti nei negozi e poi li acquistano sul web)
La crisi si affronta quindi interpretando l'evoluzione del mercato, facendosi trovare sul web e adeguando l'Attività alle opportunità offerte dal mercato del 3° millennio perchè chi opera con un negozio sul territorio avrà sempre un "plus" rispetto alle attività che vendono solo online: il contatto con il cliente che per gli acquisti vuole avere un punto di riferimento sul territorio di prossimità !

Come ? Con la multicanalità cioè affiancando al negozio su strada la presenza dell'attività su Internet, anche senza avere il sito web.

Basta infatti essere presenti sul web per essere trovati e contattati online dai Clienti con il Webrooming per poter offrire informazioni, offerte, promozioni, novità anche pubblicando i coupons promozionali stampabili dal computer "clicca, stampa, risparmia" per portare i Clienti nel negozio oppure le Offerte del periodo da prenotare online (non è Commercio Elettronico)

Infatti con il Webrooming i Clienti Internauti si informano comodamente da casa per trovare i prodotti e servizi che desiderano ma scelgono le attività di vicinato che offrono quello che stanno cercando alle migliori condizioni !

Nel 1996 ho registrato il mio primo sito web www.Happy.it che e' il capofila del Network Happy, l'Ecosistema digitale del web 2.0 formato da oltre 1.300 portali tematici di vari settori, circa 2.000 Pagine visibilità tematiche (Landing Pages) e alcune Comunità Commerciali

Adesso che il progetto Happy.it si e' molto affermato sul web per la grande visibilita' permanente ottenuta dai suoi portali tematici - visibilità che può offrire alle Attivita' dello stesso settore - voglio avviare una sfida alla crisi del mercato per aiutare le attività tradizionali a sviluppare affari con il web ma questo e' possibile soltanto con la condivisione del progetto e la partecipazione delle Attivita' !

Per questo offro la possibilità' di partecipare gratuitamente al progetto perché le Attività, partecipando gratis e pubblicando nel loro interesse le informazioni aziendali, contribuiscono alla crescita del progetto Happy.it

Siccome l'innovazione ... non va capita ma provata invito le Attività che vogliono crescere nel mercato del 3° millennio a partecipare gratuitamente al progetto "visibilità web per sviluppare affari" registrandosi su www.registratigratis.it con la Pagina Base e, inoltre, di far partecipare le Attività amiche perchè la partecipazione di tanti ... fa la convenienza di tutti !

Successivamente, a richiesta, sarà possibile integrare la Pagina Base gratuita con la Pagina Plus ... per fare tutto, al costo di un caffè al giorno

Per avere maggiori informazioni sul progetto potete consultare questi documenti:

Grazie dell'attenzione e della partecipazione
Luigi Del Marro
General Manager progetto Happy.it
 

(*) Curriculum di Luigi Del Marro


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Contatti

• Per avere maggiori informazioni gratuite e senza impegno contattare:

Luigi Del Marro - mail: l.delmarro@happy.it - tel. 335.678.30.78

• Per partecipare al progetto: scaricare il modulo di richiesta da compilare ed inviare come indicato


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